Renault Kadjar, seducente crossover

Il 2015 di Renault è stato per certi versi l’anno del crossover, rigirato in varie salse tutte accattivanti. Il successo ottenuto con Renault Captur, urban crossover compatto con cui il marchio della losanga ha debuttato nel settore, ha infatti convinto tutti che era il momento di spingere forte sull’acceleratore in quel senso, andando a declinare questo concept al quale ormai nessun marchio generalista può sottrarsi, in tutte le taglie.

Così in piena estate è spuntata dal cilindro Renault la Kadjar, brillante ed accattivante crossover di taglia maggiorata rispetto alla Captur dalle quale riprende le linee, e con un nome esotico ed un look che la pone in diretta concorrenza con il Nissan Qashqai, che primeggia in Italia nel settore. Le forme come detto sono riprese proprio dalla sorellina minore, ma le dimensioni accresciute rendono Kadjar ancora più versatile, ed adattissima alla famiglia piuttosto che a coppie o single.

Le 4 versioni previste, con allestimenti a salire, rispecchiano proprio il desiderio di esclusività: già sulla versione base Life troviamo strumenti di tutto rispetto come il Cruise Control o l’Hill Assist; gradualmente si aggiungono i cerchi da 17″ o addirittura da 19″, i sensori luce e pioggia, la retrocamera, fino ad arrivare al top di gamma, il Bose, con impianto hi-fi Bose Sound System.

Kadjar è spaziosa ed assicura tento comfort a bordo, eppure riesce a mantenere dimensioni compatte con 5 comodi posti. La sua lunghezza, 4,45 metri, è in realtà “mascherata” dalla particolare linea del cofano motore, mentre l’aerodinamica generale mantiene questo crossover molto stabile e ben piantato sull’asfalto anche in curve impegnative.
La sua ottima qualità costruttiva la rende un’avversaria temibile per tutte le concorrenti alle quali cercherà di sottrarre clienti, in una sfida apertissima che Renault ha lanciato a modelli quali Ford Kuga e Volkswagen Tiguan.

Renault ha così completato l’offerta per i crossover, da piccolo a medio, dopo aver trasformato in grande crossover la storica Renault Espace, anch’essa già protagonista sulle nostre pagine!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 + tre =

Email
Print
WP Socializer Aakash Web