Ford Mustang GT, il mito arriva in Europa

Potenza e prestazioni pure, ma anche un senso di libertà e dinamismo: è così che la Ford Mustang si è costruita un ruolo che l’ha proiettata nell’immaginario collettivo anche in paesi in cui non è stata mai commercializzata.
A 50 anni dal suo lancio, l’auto con il caratteristico muso a “squalo” che immancabilmente è stata anche protagonista di tanti film proprio per il suo forte carattere simbolico, arriva finalmente anche in Europa con il nuovo modello GT.

Potremo da quest’anno guidare anche noi questo veicolo così aggressivo dal lungo cofano scolpito, nato per mettere insieme il fascino della sportività con un grande comfort di bordo.Le proporzioni sono quelle classiche, mutuate dall’originale ed adeguate ai tempi, con una coda da fastback che non tradisce però il concetto di coupè.

In un primo momento Ford ci proporrà solo due livelli di motorizzazione: una di “ingresso”, ovvero un 2.3 EcoBoost da 309 cavalli “appena”, e poi l’immancabile mostro ad 8 cilindri, il motore da 426 cavalli e di cilindrata 5.0.
Speriamo di poterne incrociare molto presto una sulle nostre strade, per lustrarci gli occhi…intanto ci accontentiamo di ammirare la Ford Mustang GT in foto!

One comment

  1. [...] presentazione nel dicembre del 2013, il lancio della Ford Mustang in Europa. Già lo scorso anno, come potete leggere qui, avevamo parlato di questo progetto: è stato un lungo corteggiamento, come si conviene per una [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


quattro × = 28

Email
Print
WP Socializer Aakash Web