Tutta la grinta di Nuova Abarth 595 Pista

La gamma delle Abarth 595 è estremamente composita, studiata per offrire un diverso ventaglio di opzioni a chi proprio non sa fare a meno del caratteristico rombo emesso dalle sue elaborazioni, forse le più famose al mondo.

Oggi ci soffermiamo sulla Nuova Abarth 595 Pista, che va ad aggiungersi alle altre varianti quali la 595 Competizione proponendosi in una veste molto sbarazzina, con performance di alto livello, e rivolgendosi in special modo ai più giovani appassionati delle auto dello Scorpione.
Questa Nuova Abarth 595 Pista si distingue per la nuova tinta Grigio Opaco per un look moderno e impreziosito dai dettagli in verde fluo che rifiniscono specchietti, paraurti e coprimozzo. Il suo look ha l’obiettivo di risultare se possibile ancora più sportivo delle sue “sorelle”, offrendo divertimento e soddisfazione già al primo sguardo, ma come ovvio anche gli interni sono stati elaborati per emozionare.
La plancia color grigio opaco vuole richiamare esattamente il colore dell’asfalto, mentre per le sellerie sono state studiate nuove finiture ancora più seducenti.

Un motore entusiasmante

Ciò che maggiormente colpisce della Abarth 595 Pista è però ciò che accade quando si gira la chiavetta dell’accensione e si inizia a pigiare sull’acceleratore.
Parte all’istante quel graffiante rumore, unico e inconfondibile, che al salire dei giri si fa sempre più aggressivo e stimolante: dietro a tanta potenza (165 cavalli) ci sono una nuova turbina Garrett ma anche lo scarico Record Monza Attivo, per un turbo maggiorato che innalza la velocità di punta fino a 218 km/h e che assicura divertimento e soddisfazioni, il tutto da gestire in un abitacolo votato alla sportività con volante tagliato e possibilità di intervenire sulla coppia massima.

Come ovvio, per essere al passo coi tempi e non deludere i più giovani, la 595 Pista è equipaggiata con il meglio oggi disponibile in fatto di connettività. Sul display da 7” si gestisce il sistema Uconnect HD di serie, con navigatore, radio digitale DAB e l’immancabile interfaccia con Android Auto e Apple CarPlay.
In più, con Abarth Telemetry, una app dedicata e integrata, si possono misurare e tenere d’occhio le proprie prestazioni.

Super connessa per il massimo del divertimento, la Abarth 595 Pista permette di gestire tutte queste funzioni in maniera intelligente e sicura senza mai staccare le mani dal volante o distogliere gli occhi dalla strada.
Le emozioni sono assicurate con questa compatta sportivissima!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 − = uno

Email
Print
WP Socializer Aakash Web