Nissan Note, sicurezza hi-tech ma low cost

Con la nuova Note, per la prima volta approdano su una vettura di segmento B alcuni dispositivi tecnologici che il marchio Nissan aveva fino ad ora riservato solo a veicoli in una posizione più alta nella sua gamma. Ma ciò che sorprende ancor più positivamente è che tali ritrovati vengono messi a disposizione a cifre altamente concorrenziali ed abbordabili, fatto ancora più encomiabile in quanto si tratta del Nissan Safety Shield, ovvero tutto un intero pacchetto che mira a prevenire incidenti, urti e collisioni.

Le principali funzioni sono racchiuse in una sorta di occhio magico posizionato sul portellone posteriore: dietro nomi rigorosamente in inglese (Blind Spot Warning, Moving Object Detection, Lane Departure Warning) si nascondono eccezionali funzioni che consentono di ricevere avvisi acustici e visivi in caso di pericoli nel punto cieco, movimento di altre auto o persone in fase di retromarcia, ed allontanamento dalla corretta corsia.

Va detto però che questa tecnologia non è la sola presente a bordo: ad essa si aggiunge infatti quella denominata Around View Monitor, il che va a configurare una vettura con una visibilità alla guida senza precedenti.
Ulteriori 3 telecamere aiutano in fase di parcheggio, anzi in realtà delegano questo compito interamente alla vettura stessa, con un sistema tanto sofisticato quanto semplice da utilizzare che garantisce una visuale a 360°.

Inizieranno proprio in questo autunno le prime consegne della nuova Nissan Note, una city car di segmento B che punta alla maggior diffusione possibile del concetto di sicurezza, distribuendolo anche su un veicolo dalla più ampia platea di potenziali utenti.

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web