La C3 seconda serie si fa da parte con una Special Edition

Per accompagnare nel modo più elegante l’uscita di scena e di produzione della sua compatta di successo C3, sostituita dalla sua evolutissima terza generazione alla quale presto dedicheremo tutto il dovuto spazio, Citroën le ha accostato uno dei più grandi capolavori dell’arte rinascimentale: addirittura la Gioconda!

È nata così Citroën C3 Monna Lisa, un allestimento esclusivo ed al top assoluto della gamma, realmente una Special Edition. Il suo design elegante e dal grande dinamismo è stato impreziosito ovviamente con gli immancabili badge sulle fiancate, e presenta inoltre il parabrezza Zenith, un vero gioiello di tecnologia: lungo 135 cm, accresce il campo visivo verticale dando una sensazione di libertà, ed in più migliora la visibilità generale per il guidatore.

Si distingue quindi al primo sguardo, esattamente come un capolavoro, ma la completezza di questa versione raggiunge il top con le dotazioni di bordo che prevedono tutto il meglio del marchio del “double chevron“: sistema Navi con Touch Pad da 7″, assistenza alla guida immediata e performante, sensori di parcheggio che facilitano anche le manovre più complesse.

Ad accompagnare C3 Monna Lisa c’è anche la sua versione Picasso, per un gioco di nomi che mescola arte rinascimentale e contemporanea, e che guadagna in più anche lo strabiliante Pack Cinema con sistema multimediale di bordo: con i due schermi 16:9 da 5,8 pollici integrati nei poggiatesta, chi occupa i sedili posteriori potrà viaggiare comodo ed in pieno relax gustandosi un film con tanto di telecomando, prese USB e cuffie wireless.

Caratteristiche esclusive quindi per entrambe le versioni, il modo migliore per salutare un modello che tanto ha contribuito alle fortune di Citroën.
I motori proposti sono il PureTech da 82 o 110 cavalli anche con cambio automatico ETG, o i diesel BlueHDi per la berlina; VTi, PureTech o BlueHDi per la Picasso.

Dispiace solo un po’ dover rinunciare a quella simpatica forma curva “ad ovetto”, ma le caratteristiche stilistiche della sua erede le abbiamo già studiate, e non la faranno rimpiangere!

 

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web