Zenzero di Benelli punta sulla comodità

Lo storico marchio Benelli, che ha mantenuto la sua sede a Pesaro nonostante sia stato rilevato nel 2005 dagli onnipresenti cinesi, fa bella mostra di sé anche sullo Zenzero 350, uno scooter molto tranquillo e dedicato a chi ama viaggiare su un mezzo che sia soprattutto solido ed efficace anche per lunghe percorrenze, magari fuoriporta. Inoltre, si presta benissimo ad ospitare due passeggeri con la sua sella accogliente sotto la quale lo spazio è davvero generoso.

Forse pecca un po’ in maneggevolezza, ma la sua ciclistica è impeccabile, ed il suo essere un cosiddetto “ruote alte” lo rende anche di aspetto gradevole.
Il suo monocilindrico (313 esattamente i cc) da 21 cavalli raggiunge agevolmente i 120 km/h, e si spinge fino ai 21 km con un litro: oltre 250 km l’autonomia a serbatoio pieno, quindi!

Se proprio vogliamo trovargli un difetto, questo risiede nell’assenza di parabrezza, accessorio che sempre più scooteristi reputano ormai indispensabile, per i loro svaghi in tutta comodità. Ma montarne uno è davvero una sciocchezza anche in termini economici, se si considera che il prezzo di listino di Zenzero è tutt’altro che inaccessibile.

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web