Una superbike Aprilia per la città

È risaputo che il marchio Aprilia ama giocare anche con i suoi clienti, proponendo loro particolari versioni che stuzzicano la fantasia anche di fanatici delle corse. E così, siccome le superbike da competizione di certo non possono circolare per le strade come se nulla fosse, servono degli adattamenti, che a Noale eseguono sempre volentieri in virtù della gloriosa tradizione sportiva della casa.

La Tuono V4R è nata proprio così: una superbike è stata “svestita“, trasformandola in una naked, la più veloce ed anche la più potente resa disponibile dal marchio.
Sono stati rimossi tutti i dettagli e gli accessori riconducibili alla pista, per ottenere una moto con le sue parti meccaniche ben esposte, e tante rifiniture che la rendono modaiola ed accattivante.
Come si conviene ad una naked che si rispetti il suo design è minimale, ma non per questo è stato trascurato il comfort con una sella morbidissima e sospensioni rielaborate per un uso urbano, ma anche con il manubrio molto alto che sembra quasi provenire da una moto da cross…in realtà si tratta di un retaggio proveniente da una vecchia versione di Tuono, la 1000R del 2002, che presentava proprio questa impostazione.

Il divertimento alla guida è assicurato da un 4 cilindri e dai suoi 170 cavalli: un motore davvero possente, ma facile da tenere a bada grazie alla regolabilità del controllo di trazione effettuabile anche in movimento, uno dei tanti sistemi di sicurezza elettronici presenti, senza trascurare l’ABS, l’antibloccaggio delle ruote.

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web