Skoda Fabia non è più un’utilitaria

Una grande rivoluzione stilistica è in corso in casa Skoda, e non poteva che prendere le mosse dalla principessa della gamma, quella Fabia che giunta ora alla sua terza generazione si scrolla completamente di dosso l’etichetta di utilitaria low-cost poco emozionante sia alla guida che esteticamente.
Il nuovo progetto è senza dubbio entusiasmante, perché il suo aspetto è stato rivisto con tanti spigoli in più ed un look nel suo complesso più gradevole ed accattivante, fatto appositamente per sfidare le concorrenti più blasonate dello stesso segmento e sottrarre loro qualche fetta di mercato.

La nuova Skoda Fabia è stata interamente rinnovata sul piano stilistico ma anche su quello tecnico, a partire da un nuovo pianale e da una gamma che prevede di serie, su tutte le versioni, il sistema Stop&Start, ed anche con un bell’assortimento di dispositivi di sicurezza, alcuni inediti.
Tra i motori, un solo diesel 1.4, disponibile con cambio manuale o automatico, e ben 3 benzina, tra cui un turbo.

Il listino ha una forbice molto più ampia rispetto al passato, perché se la versione base è proposta a poco più di 11.000 €, si può salire fino a sforare i 20.000 con il top della gamma, che monta il diesel da 90 cavalli ed è full optional. Si ampia quindi il range dei potenziali acquirenti, che non include più solo un pubblico interessato ad una vettura affidabile, economica e senza troppe pretese: ecco perché in apertura parlavamo di una Fabia che, anche se non raggiunge i 4 metri, non è più un’utilitaria!

Per finire, sono davvero interessanti le innumerevoli combinazioni di colori e texture per interni, quelle per la carrozzeria e le 4 possibili tinte da scegliere per i dettagli esterni quali cerchi in lega, tettuccio e specchietti: pensate che mescolando queste variabili, Fabia ha ben 125 combinazioni da realizzare!

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web