Piaggio NRG Power ha grinta da vendere

Nell’attuale stato di sviluppo del mercato dei cosiddetti “cinquantini“, gli scooter di cilindrata 50, non siamo di certo eccessivi se lo definiamo una nicchia quasi ai livelli di una riserva indiana.
Eppure in qualche modo resistono, se non altro perché sono soluzioni perfette per i giovanissimi, i 14/15 enni che si sono guadagnati la fiducia di mamma e papà ed hanno un elevato standard di autonomia personale.


Piaggio
non si è certo tenuta fuori da un comparto sul quale ha costruito molto della sua fortuna, ed ecco il debutto del super sportivo (almeno nelle linee!) Piaggio NRG Power, uno scooter 50 che spicca tra i pari livello per delle linee accattivanti e molto grintose che ne faranno un modello desideratissimo e dal successo assicurato.

Il design curato e giovanile risulta seducente, con uno scudo anteriore sul quale le prese d’aria diventano esse stesse fregi di stile molto intrigante, e con il cruscotto retroilluminato in rosso con una strumentazione molto ricca che combina tecnologia analogica e digitale su un supporto semitrasparente.
Per questa versione del Piaggio NRG Power sono state effettuate alcune scelte tecnico-progettuali ben chiare, a partire dalle diverse motorizzazioni ma soprattutto per privilegiare la praticità nell’uso quotidiano, iniziando dalla pedana piatta, ampia e ben sfruttabile e dalla comoda posizione di guida, con in più delle gomme da 13″ realmente giganti se rapportate alla categoria (al posteriore il battistrada è di ben 140 mm!) il tutto per accrescere sicurezza e stabilità in uso combinato con un impianto frenante sovradimensionato, per una guida sempre razionale e mai sopra le righe.

Le sue linee grafiche tese e molto aggressive ne fanno uno streetfighter, ma questa silhouette così filante è tutta apparenza perché il vero obiettivo è la maneggevolezza, come testimoniano i dettagli fin qui descritti ma anche il telaio a doppia culla interamente in tubi d’acciaio ad alta resistenza. Carattere sportivo quindi, ma indole protettiva con in più una frenata estremamente efficace.

Alcune pennellate di stile da rimarcare? L’inedito design dei cerchi in lega a 6 razze, e l’accesso al serbatoio installato nella porzione superiore della pedana ben visibile e con chiari rimandi alla tecnologia aeronautica.
Il Piaggio NRG Power ha un listino che varia dai 2.000 fino a 2.900 €.

 

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web