Peugeot Django, scooter retrò per tutti i gusti

Parte delle fortune del marchio Peugeot dipende anche dal suo reparto che sviluppa e produce i ciclomotori, un settore sempre in febbrile attività per una gamma molto versatile e completa.
Un marchio così attento allo stile ed al design al punto lanciarsi in un progetto come il Peugeot Design Lab, per sperimentare contaminazioni tra il mondo dei motori e quello dell’industria in generale non poteva che spendere sforzi importanti anche nella progettazione di scooter dalla linea unica e riconoscibile, come nel caso del Peugeot Django, un modello che cavalca l’onda neo-retrò ma lo fa con versioni coloratissime e dai contenuti attuali e moderni.

Django ammicca agli utenti prevalentemente urbani con la sua vivacità ed un impatto visivo declinato in 4 diversi allestimenti: ai monocolore Heritage e Sport sono infatti affiancate le versioni bicolore Evasion ed Allure, le ultime due con un tocco di vintage in più con le loro gomme a bande bianche.
Ma la caratteristica che rende Django ancor più appetibile è l’infinita possibilità di personalizzare il proprio modello a prescindere dalla versione scelta, con un numero impressionante di possibili combinazioni, in un gioco fatto di tinte, accessori ed anche motori.

Tra questi, il ventaglio di opzioni si presta benissimo ad accontentare davvero tutti, perché oltre ai due cinquantini (a due o a quattro tempi) si possono scegliere anche le più performanti versioni 125 o 150.

Ogni diverso allestimento ha un carattere ed un’essenza ben definiti, con i diversi assetti ad esempio per la sella, per il portapacchi anteriore, il bauletto, il cupolino…
Ma c’è di più: a partire dai primi mesi del 2015 è infatti disponibile sul sito Peugeot Scooters il configuratore Django_ID, la versione al 100% personalizzabile che partendo da zero permette di allestire il proprio scooter su misura attraverso 7 fasi di customizzazione: un gioco ma non solo, perché arrivando fino in fondo Django può essere finalizzato, concretizzandosi poi nel modello da ordinare, risultato della propria creatività, e da ritirare in una delle Concessionarie Peugeot Scooters.

Peugeot Django è un vero viaggio nel tempo, uno scooter che eredita tutto il fascino e l’innovazione nello stile accumulati in 60 anni di attività del Leone tra le due ruote, sempre fuori dal coro!

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web