Nuova Suzuki Ignis, city-car con spirito da SUV!

La sua sagoma è inconfondibilmente quella di un piccolo SUV, ma la nuova Suzuki Ignis con i suoi 3,70 metri di lunghezza la possiamo definire una super utilitaria che gioca a fare il fuoristrada tascabile.
Le caratteristiche ci sono tutte, dall’assetto vistosamente rialzato ai parafanghi e paraurti massicci e ben scolpiti, fino alle barre al tetto di colore nero, per un look davvero ben strutturato e di grande impatto!

 

Spazio ed eleganza anche a bordo

Rispetto a tante city-car cui siamo abituati, la Suzuki Ignis vuol fare “la dura” e ci riesce risultando molto credibile anche con i suoi interni, nei quali scopriamo un largo uso del nero alternato a particolari color titanio in degli spazi che sono omologati per 4 invece che dei canonici 5, così da proporre un comfort senza difetti ma soprattutto una buona capienza grazie al divanetto posteriore diviso in due e che può scorrere in avanti accrescendo la capacità di carico.

Questa nuova Suzuki Ignis anche nelle prestazioni si rivela una degna erede della sua stirpe, perché mantiene il peso sotto i fatidici 1.000 kg e scatta in maniera brillante in città grazie ai 90 cavalli del suo motore 1.2, che la rendono agilissima nel traffico urbano anche in collaborazione con il ridotto diametro di sterzata, ma anche piacevole da condurre in lunghe tratte autostradali.

Gli allestimenti di Suzuki Ignis

Già dall’allestimento di base iCool è molto ben equipaggiata perché è subito proposta con climatizzatore, tra gli altri accessori. Noi però suggeriamo di salire un po’ più su nella gamma, perché gadget quali il navigatore e il Cruise Control, oltre ai dispositivi di assistenza alla guida, sono secondo la nostra redazione ormai irrinunciabili.

Chi volesse maggiore aderenza potrà anche optare per la trazione integrale AllGripAuto, ma studiando bene la gamma degli optiona scopriamo che al top c’è il sistema ISG a soli 1.000 € in più. Parliamo di un dispositivo che aggiunge, per supportare la propulsione a benzina, un motore elettrico grazie al quale non solo i consumi possono essere tagliati, ma si scopre tutto il piacere di non doversi preoccupare delle varie limitazioni al traffico veicolare in presenza di centri storici o delle scomode ZTL. Questa scelta tra l’altro viene Supportata dalle agevolazioni fiscali previste per le auto ibride.

Sulla nuova Ignis i dettagli da fuoristrada le regalano un’impronta dal look accattivante, anche perché le tinte disponibili sono ben 11 e insieme ai gradevolissimi cerchi in lega da 16″ la rendono una soluzione che gratifica anche i più esigenti!

 

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web