Meccanica: i lubrificanti per cuscinetti, caratteristiche ed usi più frequenti

Se conoscete un po’ la meccanica, saprete sicuramente quanto sono importanti i cuscinetti e la loro capacità di scorrimento a qualunque tipo di temperatura di esercizio.
Questi sono posizionati in molte parti di un’automobile e di un aereo, mezzi che devono funzionare sempre alla perfezione. Il lubrificante usato per questi deve avere delle caratteristiche tali da tenerli sempre puliti, per non rischiare in alcun modo che si possano ossidare e per questo, deve essere in grado di creare un film protettivo duraturo nel tempo. In più deve ridurre al minimo il momento torcente.

La Tecnolubeseal è un’azienda che propone lubrificanti per cuscinetti che ha a disposizione nei suoi magazzini. Mettiamo a confronto i vari tipi esistenti in commercio ed il tipo di utilizzo che se ne può fare. L’Uniflor è l’unico lubrificante per cuscinetti che arriva a temperature di esercizio pari a circa 250 gradi Celsius, gli altri restano tutti al di sotto.
Il BC 180 HY lavora a medie temperature e non con carichi elevati. Il valore minimo del range di temperatura è pari a -35 gradi Celsius.
FG Grease 1005 è a tutti gli effetti un grasso che ha una viscosità alta ed è sintetico. È ideale nei luoghi che sono umidi perché crea un film protettivo perfetto, senza che all’interno restino bolle d’acqua che mettono a rischio la sua stabilità.
Il Sinthy HTL può lavorare senza problemi a temperature elevate e non c’è pericolo che restino dei residui all’interno dei cuscinetti trattati. Tutto con questo particolare fluido lubrificante funzionerà alla perfezione senza scadenze.
Il Rheolube 374 ha un basso valore del momento torcente e presenta delle caratteristiche ottime in termini di lubrificazione. Il 365 F invece, rispetto a quest’ultimo, rende migliore lo scorrimento dei cuscinetti ed in termini di carico, riesce a resistere meglio a valori più elevati.

Se voleste informazioni riguardo alle forme in cui questi lubrificanti vengono venduti da questa azienda e di che prezzi si parla, dovrete rivolgervi direttamente al personale addetto, visto che sono disponibili on line solo i cataloghi con le caratteristiche principali di ognuno. Inoltre, rivolgendovi a loro, potrete anche sapere quanta disponibilità c’è in magazzino nel momento in cui vorrete fare l’ordine. Dai prodotti esposti e dalle proprietà che questi hanno, si capisce immediatamente che la Tecnolubeseal è la migliore sul mercato ed i suoi lubrificanti non temono confronti in ogni settore industriale.

Ultimamente, ha proposto ai suoi clienti anche i lubrificanti sinterizzati che possono lavorare in range di temperatura ancora più ampi.

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web