Linea più raffinata per la nuova Hyundai i20

Un’altra coreana protagonista qui sulle pagine di NonSoloAutomobili: si tratta stavolta di Hyundai i20, che nel 2015 è stata proposta in una nuovissima versione con modifiche sostanziali e radicali, non solo nell’aspetto ma anche nei materiali che la compongono.
È stato accresciuto l’impiego, per una scocca molto più robusta, di acciaio ad alta resistenza, il che rende la i20 più leggera ed al tempo stesso più rigida.

Anche le misure complessive sono state riviste, per una vettura che si è allargata di 2 cm, si è abbassata di altrettanti, ed è ora più lunga di 4 cm. Il tutto con una linea dal design particolarmente accurato, fatto di geometrie molto tese per un aspetto particolarmente affilato e che ora sembra ancora più grintoso di prima.

La nuova Hyundai i20 pensa anche al comfort, con una seduta di guida molto più comoda: gli allestimenti partono da una base di 12.000 € con la versione Login, ma si può salire fino a sfiorare i 20.000 € con la full optional Style con motore turbodiesel da 90 cavalli, che sfoggia un tettuccio elettrico molto ampio. Va in controtendenza invece la plancia: niente display ma il supporto per integrarvi il proprio smartphone.

Con la misuratezza di tutti gli ultimi design sfornati da Hyundai, questa coreana sta davvero riuscendo a fare una spietata concorrenza ai marchi dominanti in Europa!

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web