Land Rover celebra 70 anni di avventure

Quando il concetto di SUV nemmeno esisteva, e parliamo di un’epoca anche abbastanza lontana, c’è stato un marchio di matrice inglese che ha inventato il concetto di automobile con funzioni da trattore e/o furgone ma con la maneggevolezza di un veicolo da strada.
Non ci vuole molto ad intuire che ci stiamo riferendo a Land Rover, marchio che festeggia in grande stile in questo 2018 i suoi 70 anni di attività e di avventure continuando a rappresentare un simbolo ed un protagonista del mercato nonostante le evoluzioni hi-tech.

Gli inglesi hanno infatti saputo prendere tutte le novità del progresso e considerarle, in una strategia molto pragmatica, fattori integranti della tecnica e della meccanica; e se il brand ha sempre manifestato una filosofia estremamente “tradizionalista”, ha però saputo stupire tutti iniziando a proporre modelli dalla tecnologia di avanguardia senza mai perdere quello spirito off-road e componendo così una gamma vincente.


Le celebrazioni hanno avuto un culmine nella presentazione, trasmessa sul canale Youtube del marchio, dell’ultima arrivata, ovvero la Land Rover Velar nella quale imperano lusso e tecnologia e che è addirittura stata votata quale auto più bella al mondo, almeno secondo l’Auto Show di New York.
Insieme a questo gioiello, Land Rover ha anche dato spazio all’area “restauri”, dove vecchi modelli vengono sottoposti al make-up che li porta a rinascere.
Sempre per i 70 anni è stata anche mostrata al pubblico la Defender in versione Works V8, prodotta in soli 150 esemplari, ed accanto ad essa la SV Coupé che mette insieme forza ed eleganza nel restyling aggiornato della prima Land Rover presentata negli anni ’70.

Oggi il marchio offre sobrietà ma anche una buona dose di lusso esperienziale, si rivolge ai fedelissimi della sua heritage esclusiva da 4×4, ma ha allo stesso tempo un simile alone di fascino da essere l’unico fornitore automobilistico insignito di ben 3 Royal Warrant, onorificenza prestigiosa che attesta quanto di benefico l’azienda ha fatto e continua a fare al servizio della Corona Inglese.

 

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web