Lamborghini Huracàn GT3 Evo

L’ambiente naturale e di elezione per una Lamborghini è senza dubbio la pista, e per la presentazione della nuova Huracàn GT3 Evo ne è stata scelta una di rilievo internazionale e dal fascino indiscutibile come il mitico Nürburgring, il cosiddetto “inferno verde”.

Tra curve e rettilinei, questa supercar da corsa che prenderà parte nel 2019 alla categoria GT3 ha dimostrato tutte le sue novità che la rendono una belva da competizione!
La precedente sua versione è stata venduta in ben 75 esemplari, un numero che non deve far sorridere perché dalle parti di Sant’Agata Bolognese rappresenta una cifra importante, e la sua evoluzione si presenta con caratteristiche mutuate dalla Huracàn Performante sotto l’aspetto della propulsione, pur se con alcuni interventi ed accorgimenti di modifica volti ad ottimizzare le prestazioni.

Con questa GT3 Evo si è cercato di ottenere una guida più intuitiva, facilitando ai piloti l’obiettivo di arrivare al limite, il tutto anche con una revisione dell’intero pacchetto aerodinamico a partire da appendici, paraurti e spoiler posteriori. L’approccio alle curve e la loro percorrenza diventa così più emozionante su questo veicolo da corsa che anche nell’abitacolo si dimostra migliorato.
L’aspetto tecnico di questa nuova Huracàn beneficia di un controllo di trazione più progressivo e di un nuovo sistema ABS, per una guida ancora più scorrevole per tutti coloro che si cimentano nel campionato, quei pochi “fortunati” che possono permettersi hobby da circa 400mila €!

 

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web