La prova su strada di Nuova Peugeot 108

Peugeot ha da un paio di anni dato il via ad un totale ringiovanimento della sua gamma, che nella primavera di quest’anno ha coinvolto anche il segmento A, nel quale è stata lanciata la nuovissima Peugeot 108.

In questi casi, quando c’è il debutto di un veicolo di nuova concezione, analisi e descrizioni delle caratteristiche hanno una loro rilevanza, ma i più importanti banchi di prova sono i test drive specializzati: noi ne abbiamo scovato uno davvero ben condotto, e che ci restituisce dei dati attendibili ed imparziali sul comportamento e le prestazioni di questa city car.
Questo test drive su Nuova Peugeot 108 è stato condotto dalla testata online specializzata LaMiaAuto, e si è svolto su un palcoscenico senza dubbio probante come le strade di Napoli.

È stata testata una 108 Allure Top!, ossia la versione cabrio nell’allestimento più ricco, il che ha contribuito ad accrescere l’immagine molto votata al fashion style di Nuova 108: gli interni hanno rivelato un sorprendente comfort, considerate le dimensioni compatte della vettura, e con una strumentazione intuitiva ed all’avanguardia anche grazie all’ampio touchscreen da 7″.
Ottime le rifiniture così come i materiali e l’ergonomia assicurata dai numerosi vani portaoggetti, e se proprio si deve trovare una pecca questa consiste nelle regolazioni della posizione di guida, che sono manuali e non elettriche pur trattandosi di un allestimento al top della gamma.

Sotto l’aspetto della reattività la Nuova 108 ha rivelato sui saliscendi di Napoli un ottimo comportamento, pur trattandosi in questo caso di motorizzazione 1.0 da 68 cavalli; di certo chi desiderasse un maggiore sprint, magari perché orientato anche a spostarsi su tratti più scorrevoli al di fuori del traffico cittadino, farebbe meglio a valutare il per altro nuovissimo motore da 82 cavalli, il PureTech 1.2.
L’impressione che se ne ricava, rispetto alla sua “antenata” Peugeot 107, è quella di una vettura molto meno spartana e di sicuro più versatile per diverse tipologie di spostamenti.

La cosiddetta “serie 8” del Leone Peugeot è così completa per tutte le esigenze, visto che come sappiamo già da due anni ha debuttato la Peugeot 208 mentre il 2013 è stato l’anno della completamente riprogettata Nuova 308.
I 3 segmenti principali del mercato sono così perfettamente coperti, ora dovremo solo studiare le risposte del pubblico in termini di vendite!

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web