La nuova Audi Q5 ed il suo fascino tecnologico

La gamma Q di Audi si è rinnovata nel corso di questo 2017 con la seconda generazione del SUV Audi Q5, un restyling che era particolarmente atteso per gli elevati standard di riferimento che prometteva.
Si è presentata in puro spirito Audi, ed i successi commerciali della sua prima generazione con numeri di vendite elevatissimi nella categoria di appartenenza, si promettono esaltanti anche per la Nuova Q5.

 

La forte personalità di Nuova Audi Q5

Sin dal frontale la vettura esprime personalità forte, decisa ed incisiva, perché le linee della griglia e dei gruppi ottici sono sviluppate interamente in orizzontale per comunicare sensazioni di larghezza e maestosa presenza su strada.
Sulle fiancate linee scolpite, muscolose e con ondulazioni accentuate, oltre ai massicci passaruota, incidono ancor di più la sua figura nella mente nonostante si mantenga sempre sobria e di aspetto snello; tali linee culminano in un posteriore anch’esso sviluppato in orizzontale e sul quale i montanti sono integrati nel portellone, una sorta di segno di riconoscimento per tutti i modelli Q.

Il suo aspetto si rivela così spiccatamente sportivo, è cresciuta in tutte o quasi le sue misure rispetto all’antenata e viene presentata con una gamma molto versatile di allestimenti, ben 5 diversi tra loro, a seconda che si voglia privilegiare i dettagli di design più raffinato oppure l’indole sportiva.

Efficienza ed assistenza alla guida

Nuova Audi Q5 non è però soltanto bella: la tecnologia a bordo gioca un ruolo fondamentale, e non solo per gli aspetti legati all’infotainment ed alla connettività.
L’assistenza alla guida beneficia di sistemi all’avanguardia, la trazione è integrale con tecnologia Audi Ultra che, in combinazione con le sospensioni pneumatiche adattive, assicura le migliori performance di guida anche su strade più sconnesse ed in qualsiasi condizione.

C’è poi una gamma di motori appositamente studiati per offrire la miglior potenza a consumi ridotti, con un’efficienza globale difficilmente riscontrabile in altri motori diesel!
Sono 4 le versioni TDI proposte, fino ad un massimo di 190 cavalli, ma per chi lo preferisce c’è anche un benzina TFSI.

Arricchire Audi Q5 è possibile anche scegliendo particolari optional quali i gruppi ottici interamente LED o anche con la tecnologia Matrix, ed in più si può scegliere di avere a bordo l’Audi Virtual Cockpit, un sistema di comando con head-up display ed un ampio monitor da 12,3″ dai colori brillanti.

Non fatichiamo a comprendere chi l’abbia già inserita tra i propri oggetti del desiderio, le aspettative sono state mantenute ed Audi Q5 siamo certi continuerà ad essere tra le più vendute nel suo segmento!

 

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web