La “Cura Vignale” trasforma ogni Ford in una Premium

È la volta dei SUV Kuga ed Edge!

 

Ford Edge e Ford Kuga sono i due SUV che stanno facendo le fortune del marchio dell’ovale blu: a riprova del loro travolgente successo, arriva una nuova linea che non
può certo essere un restyling, data la giovinezza dei due modelli, ma è un semplice “maquillage” di arricchimento che per entrambi i modelli testimonia il desiderio di
esclusività e di una estrema attenzione ad un pubblico votato all’alto di gamma.

Vignale, la storica carrozzeria italiana, ha cessato le sua attività del 1974 ma il suo marchio è rimasto di proprietà Ford, che lo ha sfruttato associandolo proprio agli allestimenti di lusso ed alle versioni più esclusive della gamma, come è stato per Mondeo o per Focus.
In pratica Ford ha creato una sorta di gamma Premium parallela, accompagnandola con questo nome che evoca un passato glorioso.
Il biennio 2015-2016 è stato in tal senso estremamente fecondo perché ha visto il debutto della Ford S-Max Vignale e della già citata Mondeo, e adesso la “cura Vignale” si è estesa come detto ai SUV Kuga e al recentissimo Ford Edge.
Lo stile è personalissimo, con una dotazione tecnologica senza confronti, assecondando un evidente desiderio di alto di gamma da parte del pubblico come testimoniano i numeri di vendita degli allestimenti Titanium, il top tra quelli “ordinari” Ford.

Fod Edge Vignale

 

Ford Kuga Vignale

 

La classe di questi due modelli è indiscutibile, e si manifesta con dettagli e rifiniture sulla carrozzeria e con un abitacolo che è un trionfo di pelle pieno fiore. Come detto, la tecnologia è grande protagonista a bordo di entrambe le vetture, con un sistema di connettività a comandi vocali SYNC3, ma è realmente sbalorditiva la funzione ANC (Active Noise Control), uno speciale sistema che migliora il comfort a bordo perché è in grado di “neutralizzare” i rumori esterni incluso quello del motore annullandoli con frequenze opposte, per rendere l’abitacolo silenziosissimo.

Una ulteriore riconferma di come il settore delle auto di lusso sia il meno intaccato dalla recessione, perché continua a generare richieste che nel caso di Ford beneficiano anche di una rete di vendita dedicata!

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web