La bellezza ha il nome di Jaguar F-Pace

Quello dei SUV è un segmento richiestissimo sul mercato, ed inondato di proposte da parte di tutti i marchi, generalisti e non, che cavalcano l’onda dell’entusiasmo con ovvi fini di accrescere il fatturato ed accaparrarsi fette di utenza.

Se però a schierarsi per la prima volta nel settore è un marchio celebre per il fascino, la classe e la lunga tradizione fatta di storici ed eleganti modelli entrati nel mito come Jaguar, è innegabile che le carte in tavola vengano del tutto sparigliate!
Il marchio inglese è riuscito a trasferire, per merito del suo guru del design Jan Callum, la sobria leggerezza di tutti i suoi modelli anche su un “macchinone” con enormi ruote da 22 pollici, ottenendo un veicolo dal carattere forte e che non viene meno agli stilemi sportivi ma li reinterpreta e li adatta in modo personalissimo.
Questo primo SUV Jaguar resta legato, per i suoi canoni, a tutte le storiche vetture che l’hanno preceduto, senza tradirne però la storia. Gli interni sono di primissimo livello, con tanto confortevole spazio da godersi in un’esperienza di guida e di viaggio fluida e silenziosa, perché l’ambiente è costellato di ritrovati tecnologici tra i quali probabilmente la plancia con touch screen da 10,2 pollici è il più banale!

Scopriamo così un sistema multimediale all’avanguardia, il sedile pilota regolabile e profilato per sostenere nella guida, e uno splendido head-up display sul quale ricevere le informazioni senza distogliere gli occhi dalla strada.
Già, la guida, la vera essenza di una Jaguar se si accantona per un attimo il fascino delle linee. Rigidissima e stabile grazie anche alla trazione integrale gestita elettronicamente, Jaguar F-Pace è però leggerissima se si considera la sua stazza, per cui è anche una vettura maneggevole.

I motori offrono un bel ventaglio di alternative, dal più “sobrio” turbodiesel da 179 cavalli fin ad un benzina 6 cilindri 3.0, quello dalle prestazioni migliori e probabilmente più in linea con le aspettative di chi, scegliendo una Jaguar, ha già le idee ben chiare in fatto di comfort e sapore delle performance!

 

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web