Kia Sportage Eco GPL, grinta e sorrisi

Quando una vettura ha un riconosciuto successo di vendite, ogni casa automobilistica sa che a “metà vita” quel modello ha bisogno di ritocchi estetici, vuoi per dargli un look più al passo con i tempi, vuoi per attirare clientela nuova, per la quale la prima generazione non era stata abbastanza accattivante.

Il momento è giunto anche per la Kia Sportage, crossover medio che ora ha un aspetto ancora più grintoso, anche se non abbandona un’impostazione generale abbastanza sobria. I piccoli ritocchi però passano in secondo piano rispetto all’altra grande novità introdotta da Kia, che sulla versione Sportage ECO ha lanciato in pompa magna la nuovissima motorizzazione alimentata a GPL.

Si tratta di una ibrida bi-fuel che sfrutta sia per la benzina che per il gas gli stessi iniettori e la stessa pompa, il che significa un taglio radicale del particolato ed anche l’accensione direttamente a GPL, a differenza di quanto avviene di solito. Questa nuova tecnologia permette prestazioni pressoché equivalenti tra i due carburanti, ma come ovvio i maggiori ottani della benzina garantiscono un po’ di vivacità in più: nulla di importante per chi sceglie un’alimentazione a GPL, perché oltre a soddisfare una virtuosa predisposizione “green” questo carburante assicura risparmi senza confronti al momento del rifornimento.

Immaginate cosa significhi fare il pieno e spendere intorno ai 30 euro, sapendo di essersi messi nel serbatoio un’autonomia intorno ai 350 km! Di fronte a cifre di questo genere, non possiamo che domandarci cosa possa spingere a non scegliere sempre, per partito preso, questo tipo di alimentazione!

Non è sinonimo di rinuncia né di ridimensionamento, anzi: Kia Sportage Eco GPL, oltre al vantaggio dei costi irrisori per il rifornimento, mette in mostra sulle sue versioni più equipaggiate anche interessanti device tecnologici come la retrocamera per il parcheggio, il navigatore su touch screen e tanto altro, su una plancia complessivamente molto gradevole.
Mettersi al volante con un sorriso grazie a Kia Sportage è una certezza!

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web