Honda Civic, intramontabile evoluzione

C’è un modello di quattro ruote Honda che sembra essere destinato ad una “carriera” ancora molto, molto lunga, se si prende in considerazione il successo che riscuote e che non accenna a diminuire, generazione dopo generazione. Si tratta come avrete intuito di Honda Civic, un modello che è attualmente alla sua nona serie e che di recente è stata sottoposta a ulteriori piccoli ritocchi per esaltarne al massimo il comfort di bordo, con spazi ampi per i passeggeri che sono accolti da materiali e tessuti di grande prestigio.

Anche il cruscotto è stato rivisto e rifinito in un elegante nero metallico, mentre il suo look generale è ora ancor più grintoso e filante del solito, in special modo nell’allestimento Sport.
Interessante anche il suo assetto, molto stabile e “schiacciato” al suolo nonostante il motore turbodiesel 1.6 sia davvero generoso e scattante.
In modalità Eco, e mantenendosi ad una velocità costante di 100 km/h, riesce davvero a consumare solo 1 litro di carburante per cento km: se poi ci si vuole divertire per davvero, basta disinserirla e smanettare il suo agile cambio da 6 rapporti!

Tanta cura nella sua realizzazione non poteva certamente mettere in secondo piano la sicurezza: a bordo infatti troviamo un’assistenza totale, se scegliamo il pacchetto Adas (che sta per Advanced Driving Assistance System): un dispositivo completo che riconosce i segnali stradali, controlla la carreggiata ed avverte in caso di ostacoli. In più, c’è la retrocamera che aiuta concretamente nel parcheggio.

Honda Civic è la più longeva autovettura presentata sin dal 1972 con lo stesso nome, se si esclude la Toyota Corolla. Il suo stile ha attraversato i decenni ed è oggi sempre più brillante!

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web