Dacia Duster in versione Urban Explorer

Sono ben lontani i tempi in cui le Dacia erano delle low cost oggettivamente inguardabili: i suoi modelli restano delle “operaie” affidabili all’interno del gruppo Renault, ma da qualche tempo hanno iniziato a concedersi anche dei preziosismi stilistici senza per questo rivedere al rialzo i listini, il tutto grazie alla credibilità acquisita.

Alcune scelte si sono rivelate quasi spiazzanti quanto inattese, come nel caso della serie speciale Urban Explorer messa a punto per la Duster, il SUV compatto sul quale è costruita gran parte della strategia di marketing della casa romena.

Esploratrice della città, adattissima agli spazi urbani con la tecnologia appositamente messa a punto; in grado al tempo stesso di avventurarsi nei fuori strada con la sua solidità da robusta Off Road; ecco le componenti di una doppia anima che ha sedotto tanti automobilisti!
Questa versione di Dacia Duster riesce a distinguersi con dei tocchi in cui l’attenzione al look è evidente: il primo è sicuramente la speciale tinta giallo-oro-verde della carrozzeria, denominata “Altaj” perché ricorda i colori di cui si tinge l’omonima catena montuosa siberiana al tramonto.

C’è sicuramente da divertirsi con il suo turbodiesel 1.5, che con 110 cavalli contiene in modo virtuoso le emissioni ma si rivela un bel motore tuttofare.
Una nota caratteristica riguarda i listini, addirittura abbassati rispetto alla vecchia versione!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove − = 5

Email
Print
WP Socializer Aakash Web