Car2Go è il car sharing targato Mercedes

Qualcosa si muove anche in italia sul fronte del car sharing, questa volta in maniera molto concreta e soprattutto trasparente.
C’è lo zampino di Mercedes, che in collaborazione con Europcar e Daimler ha lanciato il servizio Car2Go, che si distingue per la sua grande flessibilità.

La prima tappa è stata Milano: l’area interessata è di ben 120 km quadrati, e presenta parcheggi pubblici dove è possibile ritirare o riconsegnare una delle 150 Smart a disposizione (ma altre 300 sono in arrivo).
Non c’è alcun limite temporale, basta registrarsi gratuitamente al servizio senza alcun tipo di canone o altro; non è nemmeno necessario preavviso, si preleva la propria Smart e la si riconsegna quando non serve più, al prezzo all inclusive di 29 centesimi al minuto: assicurazione, tasse, benzina, accesso nell’area C sono tutti compresi.

Il progetto Car2Go è già presente in 20 città europee e nordamericane, con un parco macchine complessivo di 7300 unità, e testimonia una nuova, inevitabile visione dell’automobile che a queste condizioni è realmente al sevizio dell’utente.
Mercedes prevede già di allargare il servizio anche alla città di Roma, e potrà così diventare un alleato nella lotta a traffico ed inquinamento del neosindaco Ignazio Marino.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 7 = tredici

Email
Print
WP Socializer Aakash Web