BMW Serie 2 ci ha preso gusto con la trazione anteriore

Dopo avere definitivamente abbattuto il tabù della trazione anteriore, come abbiamo visto sulla BMW Serie 2 Active Tourer, la casa bavarese sembra averci preso gusto proponendola anche sulla Grand Tourer della stessa serie, una sorta di sorella maggiore dagli spazi a bordo davvero allargati (quasi 2000 i litri del bagagliaio a sedili reclinati!) quindi pensata per famiglie davvero ampie, o che abbiano bisogno di immensi spazi di carico.
È dunque anch’essa il classico Multi-Purpose Veicle, a bordo del quale si ritrova il massimo piacere di guida tipici delle BMW ed una configurazione fatta di rifiniture ed allestimenti che la rendono una Premium a tutti gli effetti.

Nonostante la stazza, il suo stile di guida è simile a quello di una berlina, con un’eccellente stabilità e tanto divertimento, specialmente con il cambio StepTronic ad 8 o 6 marce a seconda del motore. Una sorpresa viene proprio dalla proposta di un diesel 3 cilindri, che equipaggia la versione 216d, con elevata guidabilità e prestazioni molto equilibrate.

BMW Serie 2 Grand Tourer è in tutte le sue motorizzazioni una gran bella stradista, con il comfort dell’abitacolo quale suo fiore all’occhiello ed in misura crescente in base all’allestimento che si va a scegliere; condivide tutta la metà anteriore con l’Active Tourer, di cui è diretta evoluzione, ed in versione 7 posti riesce a mantenersi poco sotto i 30mila €: un ottimo risultato per una Premium!

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web