Anche BMW avrà il suo crossover compatto

Un marchio che non finisce mai di creare e di trovare schemi di design di rottura per dimostrare di essere all’avanguardia è senza il minimo dubbio BMW, che resasi conto di un momento di “stasi” delle berline in senso classico, si è avventurata in alcune rivoluzioni stilistiche per incontrare i favori del pubblico, come sulla serie 5 e sulla serie 3 che sono state trasformate in vetture molto più sportive e che specie in America sono state molto apprezzate.

Il lavoro creativo nei laboratori di design della BMW non si interrompe, e si è concentrato adesso su un terreno fino ad ora inesplorato, quello dei crossover compatti. Si tratta per adesso solo di un prototipo, dal nome X4, presentato all’ultimo Salone di Shangai e che giungerà su strada nel 2014.

Il suo design è incredibilmente dinamico, risultato questo di tanti fattori come il cofano molto lungo, una linea che degrada verso la coda come se si trattasse di una coupè, e le fiancate scolpite e slanciate. Particolarmente interessante è il paraurti posteriore che sembra quasi riprodurre quello anteriore, integrando le stesse prese d’aria sui lati.
X4 sarà costruita nella sede di Spartanburg negli Stati Uniti, la stessa dove vengono allestite le altre della serie X.

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web