Abarth 595, devi solo scegliere: Base o Turismo?

Ci concediamo un leggero “passo indietro” dopo aver analizzato fin nei dettagli la Abarth 595 Competizione. La versione base dalla quale deriva, ossia la Abarth 595, è nata nel 2011 con una presentazione in grande stile al Motor Show di Bologna, sostituendo la sigla “500″ proprio per rievocare tutte le storiche vetture già rielaborate.

Il concetto di derivazione si è reso così ancora più evidente, e nella gamma attuale Abarth 595 è stata di recente presentata in una nuova versione in cui ogni dettaglio è stato ripensato ai fini delle migliori performance. Un nuovo frontale con presa d’aria maggiorata, e nuove prese d’aria laterali: radiatore ed intercooler lavorano così ancora meglio, con prestazioni più costanti e migliore gestione del calore e del raffreddamento. Migliorata è anche l’aerodinamica, con tanti dettagli ed appendici (spoiler, minigonne, estrattore) che incollano la vettura alla strada, e del resto 595 Abarth nasce proprio per chi ama correre!

È un’auto diversa da qualsiasi altra, e lo dimostrano anche tutti i suoi dettagli, perché anche se si tratta dell’allestimento di partenza, ciò non può in nessun caso voler dire che sia “povero”! È solo l’entry level, ossia la miglior scelta per chi per la prima volta entra nella famiglia Abarth e vuole farlo con lo stile unico di una vettura che sa bene come essere “cattiva” ma al tempo stesso accattivante, con ad esempio un campionario tutto nuovo di verniciature per la carrozzeria (ben 15!) ed anche tanti inediti rivestimenti per le sellerie.

Nuova 595 Abarth è senza dubbio un’auto con cui divertirsi, ma non possiamo di certo tralasciare che la sua famiglia è molto più ampia, perché oltre alla 595 Competizione ed a questa versione “base”, esiste anche la Abarth 595 Turismo, un next level dagli interni ancora più esclusivi che giocano con i materiali di pregio, tra sedili sportivi in pelle e trattamenti satinati in cromo, per un sorprendente livello di stile di stampo tutto italiano.
Per gli amanti di un aspetto sportiveggiante anche a motore acceso, è stata prevista anche sull’allestimento Turismo la funzione Turbo da attivare con l’apposito pulsante Sport che regola e gestisce i parametri di erogazione e molto altro, per un rombo pieno e potente, in una parola: Abarth!

Credete sia finita qui? Vi sbagliate, perché abbiamo ancora un gioiello da raccontarvi, anch’esso firmato da quell’inconfondibile stemma, lo scudo giallorosso con lo scorpione!

Lascia un Commento

Email
Print
WP Socializer Aakash Web